LA SASSATA: NON FACCIAMO SCONTI A NESSUNO

SIAMO ORGOGLIOSI DI PRESENTARTI IL NUOVO NUMERO DE “LA SASSATA”!

Gli slogan aziendali si rincorrono e la banca si affanna a disegnare un’immagine “umana” di sé, ma quanto conta davvero il fattore umano in BNL? Riflettiamoci con Tommaso Vigliotti.

Il Sindacato, come la politica, è spesso oggetto di critiche severe: bene. Ma i sindacalisti sono davvero tutti uguali? Ti proponiamo un pezzo di Savino Balzano.

Non si è mai al sicuro quando si tratta di identificazione del cliente: per evitare assurdi provvedimenti disciplinari forse è davvero necessario ricorrere all’esame del DNA. Se però a sbagliare è un “pezzo grosso” allora la musica cambia. Un interessante racconto di Stella Di Stefano.

Da uno spunto di Michele Serra parte un’appassionata riflessione di Milena Di Fina, che ci spinge a pensare e a realizzare come un mondo tanto interconnesso sia paradossalmente proprio il campo dove germoglia la più triste delle solitudini.

Sapevi che nel 2002 la banca finanziava la realizzazione di un oleodotto in Ecuador dal drammatico impatto ambientale? Sapevi che grazie alla battaglia del nostro Sindacato, che  venne anche citata dalla stampa di quel paese, la questione ebbe un epilogo diverso? In pochi ricordano la splendida storia che ci racconta Joseph Fremder.

Un mercato finanziario privo di giusta regolamentazione costituisce terreno fertile per speculazioni scellerate a favore di spietati istituti d’investimento. A rimetterci è sempre il piccolo investitore che mette a rischio i risparmi di una vita. Leggi il pezzo del nostro Emanuele De Santis.

Blend non aiuta a migliorare le condizioni di vita dei colleghi impegnati nelle nostre agenzie: la confusione regna sovrana ed è causa di stress per lavoratori e clienti. In una situazione tanto complessa, dove ogni speranza pare affievolirsi, Stella Di Stefano invoca l’aiuto di Antonino Cannavacciuolo perché ci aiuti ad affrontare una nuova grande sfida: quella degli sportelli da incubo!

Vuoi Proporre il tuo Pezzo? Scrivi alla Redazione de La Sassata: la.sassata@gmail.com

CLICCA E LEGGI LA SASSATA!

Social: