UNISIN GRUPPO BNL: UNA SCELTA DI GENEROSITA’

Carissime Iscritte e carissimi Iscritti,

come da tradizione, ogni anno desideriamo rivolgere la nostra attenzione, oltre a tutti Voi che sostenete, anche ai più bisognosi. Oltre al “regalo materiale” che ci auguriamo possa essere di vostro gradimento, quest’anno abbiamo pensato di sostenere, attraverso una donazione, queste due associazioni:

  • Associazione D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”, la prima associazione italiana a carattere nazionale di centri antiviolenza non istituzionali e gestiti da associazioni di donne, che affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere, collocando le radici di tale violenza nella storica, ma ancora attuale, disparità di potere tra uomini e donne nei diversi ambiti sociali. Oggi, l’associazione nazionale D.i.R.e. raccoglie dentro un unico progetto politico 80 Centri Antiviolenza;
  • Cooperativa Terrenuove: svolge gratuitamente un servizio per le famiglie italiane e straniere in difficoltà e per i loro figli (bambini e adolescenti). Si avvale di una équipe di professionisti del settore e opera in collaborazione con i servizi del territorio. Il servizio a immigrati e rifugiati è quello ‘storico’ di Terrenuove. Composto da una équipe di lavoro multidisciplinare con professionisti esperti, spesso bilingui, un’ équipe competente, giovane, che da anni si occupa anche minori stranieri non accompagnati.

Prosegue come sempre l’adozione a distanza di Christiana Labo, la bimba della Repubblica Centrafricana che, attraverso la COOPI, stiamo sostenendo. La piccola ha ovviamente superato il… test di ammissione UNISIN! A parte gli scherzi, siamo orgogliosi di poter aiutare Christiana nel suo percorso scolastico grazie al contributo di tutti noi.

Scarica il Comunicato Ufficiale

Social: