La Sassata: Speciale Congresso e Mobilitazione!

Cari Amici,

con gioia vi presentiamo il nuovo numero de La Sassata!

Questo è un anno molto importante per il nostro Sindacato e abbiamo deciso di realizzare uno Speciale che possa in qualche modo rappresentare una testimonianza da “consegnare alla storia”.

A febbraio, a Rimini, Joseph Fremder – lo storico Responsabile di Unisin Gruppo BNL, un uomo al quale tutti noi dobbiamo molto – ha lasciato la guida della nostra Organizzazione, assumendo il ruolo di Presidente. Su proposta del suo successore, Tommaso Vigliotti, continuerà a rivestire, e in occasione del prossimo rinnovo del CCNL è per tutti di grande rilevanza, l’importante ruolo di Segretario Nazionale.

Il 2019 è l’anno della mobilitazione, una mobilitazione che non si è ancora conclusa: le riorganizzazioni aziendali hanno di fatto peggiorato sensibilmente le condizioni di lavoro di tante colleghe e di tanti colleghi, soprattutto nelle strutture commerciali.

Unisin, in concerto con le altre Organizzazioni Sindacali aziendali, ha messo in piedi una parentesi di agitazione, a seguito delle scarse rassicurazioni ricevute dall’Amministratore Delegato, e anche di questo desideriamo lasciare una traccia indelebile.

Con l’augurio che questo nuovo numero possa esservi gradito, vi auguriamo buona lettura.

Alla prossima!

Scarica il Nuovo Numero de La Sassata!

Vuoi Proporre il tuo Pezzo? Scrivi alla Redazione de La Sassata: la.sassata@gmail.com