UNISIN GRUPPO BNL: I NOSTRI AUGURI ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

Carissime Iscritte e carissimi Iscritti,

come da tradizione, anche quest’anno desideriamo rivolgere la nostra attenzione a chi ha bisogno della solidarietà di tutti. Infatti, oltre al “regalo materiale” che ci auguriamo gradirete, in occasione del Natale 2019 abbiamo pensato di sostenere, attraverso una donazione, queste tre associazioni:

Verso il Kurdistan Odv

L’associazione “Verso il Kurdistan” Onlus di Alessandria sostiene iniziative per lo sviluppo dei diritti umani in Turchia. Sostenere progetti di cooperazione e sviluppo locale nel Kurdistan turco è visto come strumento per interrompere la spirale di violenza, guerra e militarizzazione che coinvolge la regione e costituisce una minaccia per la pace in tutto il Medioriente.

SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Siamo parte di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Vogliamo garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare accogliente, e di sviluppare pienamente le sue potenzialità. Lavoriamo in Italia e nel mondo con i bambini, le famiglie, le comunità locali e le Istituzioni per garantire a ogni bambino il diritto di crescere sereno e in salute in un ambiente familiare accogliente, e di sviluppare pienamente le sue potenzialità

ASSOCIAZIONI ITALIA CUBAmediCuba-Europa

L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere l’amicizia tra il popolo italiano e quello cubano attraverso una sempre più profonda conoscenza reciproca. La solidarietà con Cuba è espressa mediante l’informazione sulla situazione cubana e sulle cause che hanno prodotto lo stato di difficoltà economica a Cuba. Oltre a raccogliere medicinali, materiale didattico, apparecchiature e attrezzature di vario tipo, l’Associazione promuove “gemellaggi” tra i Circoli delle Regioni italiane e le Province cubane.

Prosegue come sempre l’adozione a distanza di Christiana Labo la bimba della Repubblica Centrafricana che, attraverso la COOPI, stiamo sostenendo. Siamo molto orgogliosi di poter aiutare Christiana nel suo percorso scolastico grazie al contributo di tutti.

Rivolgiamo un pensiero a tutti coloro che per i motivi più differenti stanno vivendo un momento di difficoltà nel lavoro o nella vita o che, in varie situazioni, hanno perso tutto quello che avevano . A loro vanno tutta la nostra vicinanza e la nostra solidarietà.

Auguriamo a tutti Voi e alle vostre famiglie un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Unisin Gruppo BNL