Incontro con l’AD

Abbiamo augurato buon lavoro alla prima Amministratrice Delegata donna della BNL e delle Banche italiane

Martedì 25 si è svolto il primo incontro tra la nuova AD Elena Patrizia Goitini, e i Segretari Responsabili delle OO.SS. di BNL.

L’incontro è stato breve ma sicuramente carico di contenuti.

Con un approccio molto “alto” sono state illustrate da Goitini le strategie della banca per affrontare il futuro e le parole chiave del piano industriale 2022-2025. Esposizione che ha ribadito e argomentato punti già illustrati su Echonet.

L’Amministratrice Delegata, alla presenza del Capo del Personale e del Capo delle Relazioni Industriali ha parlato di una prossima trasformazione della banca da perseguire attraverso un turnover efficace, strumenti già concordati in passato, inserimento di giovani, soluzioni equilibrate e condivise.

Dal punto di vista del sindacato c’è stata inoltre molta attenzione a come l’azienda intenda declinare un tema sensibile e rischioso come quello della flessibilità e soprattutto, quando l’AD ha sottolineato il tema della soddisfazione e delle “promesse di valore” per i clienti, è stato fatto notare che troppo spesso, invece, sono state fatte alle lavoratrici e ai lavoratori di BNL promesse poi non mantenute.

Riteniamo utile questo primo incontro.

Ci auguriamo di affrontare il prossimo futuro nel solco di efficaci e positive Relazioni Sindacali.

Noi faremo con impegno la nostra parte nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori.

Scarica il comunicato