AST: PRECISAZIONI PER LO SCIOPERO – LE MOTIVAZIONI RIGUARDANO ANCHE BNL

Vi comunichiamo che lo SCIOPERO indetto il giovedì 4 e venerdì 5 aprile è rivolto a:
– DIPENDENTI AST
– DIPENDENTI BNL DISTACCATI IN AST (compresi lavoratori ultime 4 sentenze avv Rusconi)
– LAVORATORI SOMMINISTRATI
– PERSONALE DEI SERVICES ESTERNI
Precisiamo che NON VA ASSOLUTAMENTE COMUNICATA L’ADESIONE ALLO SCIOPERO AL PROPRIO RESPONSABILE.
In Time Report non va inserito nessun giustificativo di assenza. Sarà l’Azienda ad eseguire la sistemazione nei giorni successivi.
Vi ricordiamo inoltre che sono state organizzate in data 04 aprile dalle ore 09:00 alle ore 13:00, due presidi che si terranno con la partecipazione solidale anche delle OO.SS BNL presso:
ROMA solo la sede della DG di BNL sita in Viale Altiero Spinelli 30
NAPOLI davanti alla sede BNL sita in Via Toledo 126.
A tal proposito, in vista dell’incontro tra BNL e le OO.SS. BNL previsto per il pomeriggio del 4 aprile, i lavoratori di AST ed i distaccatti di BNL, CHIEDONO alle OO.SS di BNL di continuare ad intervenire con l’Azienda al fine di far presente che il tema delle ESTERNALIZZAZIONI e dei DISTACCHI va DEFINITIVAMENTE RISOLTO.
Nonostante la Magistratura abbia disposto il reintegro dei lavoratori ceduti, la BNL, RAGGIRANDO le 6 SENTENZE POSITIVE, sta procedendo con operazioni di distacco in AST/Accenture.
La BNL dovrebbe ripensare con urgenza a riportare al proprio interno le attività oggetto di appalto che prevede delocalizzazione dei servizi bancari italiani verso la Romania con conseguente peggioramento della qualità dei servizi offerti.
Se le delocalizzazioni non cesseranno i lavoratori distaccati ben presto lavoreranno anche per il settore non bancario.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali si rendono disponibili ad un incontro con la stessa BNL unitamente alle OO.SS di BNL, per esporre tutte le problematiche legate alle operazioni di distacchi ed esternalizzazioni per trovare insieme soluzioni definitive!!
NEL FRATTEMPO…SI SCIOPERA!!!!!!
RICORDIAMO A TUTTI CHE UNITI SI VINCE!
VI ASPETTIAMO TUTTI A NAPOLI E ROMA!!!
Assago, 02 Aprile 2024
RR.SS.AA. A.S.T.
FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UILCA – UNISIN