Nel fantastico mondo di Echonet sono apparse due comunicazioni importanti nella sezione “aria fritta”.
Appare sempre più evidente come gli argomenti trattati siano importanti solo in quella banca virtuale, concreta nella sola mente dei nostri manager di Tiburtina, non avendo riscontri utili nella vita lavorativa reale.
La prima comunicazione riguarda il “progetto immagine”, che invita all’ordine ed alla pulizia delle agenzie, dimenticando oppure omettendo che abbiamo appalti per le pulizie a dir poco inadeguati, con contratti, che prevedendo sempre meno ore di lavoro, costringono il personale addetto ad effettuare prestazioni che appaiono insufficienti.
La seconda comunicazione riguarda il nuovo progetto sull’invio di mail con lo scopo di ottimizzare i tempi e normare gli invii.
Tale genialata include una nomenclatura inglese, tanto amata, che definisce a livello temporale la comunicazione. Questa innovativa inutilità ci permetterà di distinguere con certezza, tra le centinaia di mail che arrivano ogni giorno, tra quelle dell’alba o del tramonto.
È ovvio che tale innovazione comporterà un sensibile miglioramento della prestazione lavorativa, che con una maggior organizzazione, eliminerà definitivamente i problemi dovuti alla carenza di organico ed il caos che regna sovrano.
In questa sede ci preme sottolineare “per la rubrica vita reale” la nuova modalità di trasferimento del personale nella nostra Region/Territorio, dove viene comunicato dalla Direzione contestualmente sia alla risorsa interessata e sia al proprio responsabile, svilendo, nei fatti, le risorse umane, funzione relegata alla sola ratifica dell’operazione.
Da stigmatizzare anche la tempistica di detti trasferimenti effettuati nel periodo più “bollente” dell’anno, con ferie già approvate – che non poche problematiche alimenteranno – a cui si aggiunge un Corso sulle Competenze (32 ore da completare entro il 15/9) che arriva a gamba tesa sulle risorse.
La medaglia d’oro la diamo alla Direzione Immobiliare, che dopo l’uscita dei colleghi dall’immobile di Torre Saverio, ha disattivato la corrente degli uffici, mettendo fuoriuso il server fisico ed impedendo l’accesso ai colleghi ceduti per le lavorazioni dei mutui.
Napoli 29.06.2022.
RR. SS. AA. BNL NAPOLI
Scarica il comunicato