LA PERSONA AL CENTRO!!!!!!! (dell’indifferenza)

Il flusso continuo di e-mail e call (che si contano al minuto), le disposizioni autoritarie degli onnipotenti di turno diffuse erga omnes, le immancabili gare di produzione con tanto di automobiline in grafica, sono solo alcuni esempi che fanno purtroppo parte di un lavoro occupato in buona parte da incombenze che non vengono percepite utili e finiscono per rendere estenuante la giornata delle lavoratrici e dei lavoratori.
Se a questo già desolante quadro si aggiungono però altri fatti che impattano direttamente sulla salute e il benessere di colleghe e colleghi, allora scatta il countdown per vedere quanto tempo la banca impiega per riportare la situazione alla normalità. Ci riferiamo nel dettaglio alla pericolosa e sgradevole presenza di blatte e topi nelle agenzie di Bagheria e 5 di Palermo che, con cadenza periodica, ormai da anni fanno compagnia a colleghi e clienti.
Ad oggi gli interventi eseguiti si sono concentrati sull’eliminazione fisica degli sgraditi ospiti e non alla risoluzione a monte del problema.
Per la banca quanto fatto finora è l’unico rimedio, per noi no e insetti e roditori ringraziano.
Con tutta evidenza occorre intervenire al fine di scovare le colonie e le vie di accesso dall’esterno che vanno trovate e chiuse, continuare a mettere qualche bustina di veleno nel fine settimana non serve, anche perché il pesticida una volta fatto il suo lavoro, lascia i cadaveri nei locali con tutto quello che ciò comporta.
Dall’immobiliare ci aspettiamo una presa in carico volta a risolvere definitivamente il problema. Topi e blatte si muovono liberamente su scrivanie, bagni, documenti con cui sia il personale che la clientela vengono a contatto, determinando una situazione igienico sanitaria molto rischiosa…
Qualora le misure prese per debellare gli infestanti non dovessero soddisfarci, ci rivolgeremo senza indugio alle autorità preposte per mettere fine ad una situazione francamente vergognosa e incivile che si trascina ormai da troppo tempo e non è giustificata né giustificabile: se questo per BNL è porre al centro la persona allora c’è di che preoccuparsi…
Palermo, 10 ottobre 2023
RR.SS.AA. – PALERMO