LA SASSATA WEB N. 142 – PERMESSI RETRIBUITI PACCHETTO PREVENZIONE/CHECK UP Cassa Sanitaria BNL -UNISALUTE

Di Stella Di Stefano e Gaetano Innocenti

Vi comunichiamo che, grazie all’azione sindacale, dal 1° gennaio 2024 e fino al 31 dicembre 2024 IN VIA SPERIMENTALE è stato introdotto un permesso retribuito della durata massima di 4 ORE ANNUE ANCHE FRAZIONABILI per poter fruire del check up/pacchetto prevenzione previsto per gli iscritti alla Cassa Sanitaria BNL. Inoltre, verranno riconosciuti i tempi di percorrenza tra la struttura sanitaria ed il luogo di lavoro.

Nel sottolineare l’importanza che ha la prevenzione per la salute di ognuno di noi, vi ricordiamo che dal 2023 il pacchetto prevenzione è stato esteso gratuitamente a tutto il nucleo familiare.

Di seguito i passaggi da seguire per chiedere la fruizione del nuovo permesso:

• informare preventivamente il proprio Responsabile ed inserire in My Self-Service la richiesta di assenza a titolo di Perm. Accertamenti clinici

• Al rientro in servizio, inviare il giustificativo tramite ticket Helpy da indirizzare a Servizi al Personale > Assenze e Permessi > Accertamenti clinici/Donazione sangue > Invio Certificato, precisando che si è trattato di permesso “check up Unisalute”.

Le richiese relative ai suddetti permessi devono essere adeguatamente documentate. Pertanto, nel giustificativo rilasciato dalla struttura convenzionata sarà importante fare riportare la dicitura: PACCHETTO PREVENZIONE/CHECK UP UNISALUTE.