LA SASSATA WEB: STORIA TRISTE DI UN PC PORTATILE NELLA BANCA PER UN MONDO CHE CAMBIA (?) – N.83

di Stella Di Stefano

Ve la ricordate “la banca per un mondo che cambia”?

Quella che ha appena buttato fuori… ops! esternalizzato quasi 900 Lavoratori e che chiude centinaia di agenzie???

Ecco la storia che vi stiamo per raccontare è ambientata proprio in quella banca.

 

C’era una volta un pc portatile che aveva sempre svolto egregiamente la sua funzione.

All’improvviso il 18 maggio il pc smette di funzionare ed il Gestore Retail al quale è assegnato, Lavoratore preparato e di grande esperienza, si attiva immediatamente aprendo un ticket (sapete vero che siamo ormai una Repubblica fondata sui ticket e non più sul Lavoro??).

Dopo diversi solleciti, che però non portano a definire in modo veloce l’intervento di un tecnico, avviene un mezzo miracolo ovvero il 20 maggio arriva in soccorso un collega esperto di IT che non solo dichiara la “morte definitiva” del povero pc portatile, ma si attiva per velocizzare la richiesta della consegna di un nuovo pc al Gestore.

Ma nella “banca per un modo che cambia” nulla è semplice!

In data 23.5 il Direttore dell’agenzia cui è in carico il Gestore con il suo pc portatile riceve una mail nella quale viene comunicato che in data 6 giugno ci sarà la consegna del nuovo pc portatile e l’intervento del tecnico.

Ricordiamo che il pc aveva smesso di funzionare il 18 maggio!

Il direttore, letta la mail, rimane basito e prontamente risponde che non è accettabile un’attesa così lunga visto che il Gestore senza pc ha l’operatività completamente bloccata.

Inoltre si tratta dell’unico Gestore Retail operativo presso una filiale importante a contatto con la Clientela

(cosa nota a tutti nella “banca per un modo che cambia”!!)

Viene quindi richiesta la consegna del pc e l’intervento del tecnico per il 26 maggio al massimo!

La “banca per un mondo che cambia” come avrà reagito secondo voi???

Avrà fatto in modo di velocizzare la consegna??

Quasi… alla fine si riesce ad ottenere che la consegna avvenga il 31 maggio.

Ma… colpo di scena! Uno dei tanti ai quali “la banca per un modo che cambia” ci ha abituati!!

In data 31.5 non accade nulla o meglio arriva una telefonata da parte di una addetta del Servizio Assistenza (?) che comunica che il pc risulta consegnato nel palazzo della Sede e non in Filiale come era previsto!

il tecnico intervenuto ha chiesto di un pc da installare (non si sa a chi e dove) e ricevuta risposta negativa è andato via.

In Filiale, ovviamente non si sono visti né il pc e né il tecnico.

Alla fine si scopre che Il tecnico potrà’ passare solo il giorno 6 giugno sempre che prima di tale data si trovi il pc.

Ma non finisce qui!

La “banca per un mondo che cambia” posticipa nuovamente l’intervento del tecnico al 7 giugno (non più il 6 quindi come pattuito) ma alla fine non si presenta nessuno!!!

Ricordiamo nuovamente che stiamo parlando di una filiale importante e nella quale l’unico Gestore Retail operativo a contatto con la clientela è privo di pc dal 18 maggio!!!!!!!

Il Gestore comunque non si dà per vinto!

Invia immediatamente una mail a seguito della quale viene contattato telefonicamente e scopre che in realtà l’appuntamento era stato posticipato al 9 giugno e che….. si erano dimenticati di avvisare!!!

Che matte risate!!!!!

Ma ecco che “la banca per un modo che cambia” riesce a stupirci ancora!!!!

In data 3 giugno arriva il pc ma arriva anche una mail in cui viene nuovamente posticipato l’intervento del tecnico al 10 giugno e non più al 9 come previsto.

Il Gestore Retail, che peraltro prima di fine Giugno andrà anche in pensione, risponde prontamente alla mail rinnovando la richiesta urgente di un tecnico poiché la sua operatività è bloccata dal 18 maggio!!!

Peraltro il povero Gestore, pur di essere di supporto alla Filiale, ogni pomeriggio utilizza il pc di un’altra collega part time per cercare di portare avanti almeno in parte il suo lavoro.

Ed ecco l’ennesimo colpo di scena nella “banca per un mondo che cambia”: al Gestore arriva una telefonata nella quale viene anticipato l’arrivo del tecnico alle ore 15.00 del 9 giugno!

ORA IL GRAN FINALE!!! Alle 15 del giorno 9 giugno arriva il tecnico e finalmente il pc nuovo viene installato!!!

Ricapitolando: rottura del pc 18 maggio e installazione del nuovo pc 9 giugno!!!

W la “banca per un mondo che cambia”!!!!

Evidentemente la banca e il mondo cambiano in direzioni opposte!