PREMIO AZIENDALE 2023 (VAP)

Lo scorso venerdì 17 maggio, si è tenuto l’incontro sindacale tra le OO.SS e Relazioni Industriali durante il quale sono stati discussi diversi temi.

VAP/Premio Aziendale 2023-2024

L’Azienda conferma che i target degli indicatori definiti nell’Accordo di dicembre 2023 tra azienda e sindacato sono stati raggiunti. Pertanto, il premio sarà erogato, come da accordo sindacale, nel mese di luglio a tutti i dipendenti in forza alla data di erogazione del premio. Inoltre, nel mese di dicembre 2024, verrà riconosciuto un bonus di 500 euro laddove verranno raggiunti gli obiettivi della trasformation alla data di agosto 2024, sempre per i dipendenti AST in forza. La possibilità di scelta per l’erogazione del Premio aziendale sarà tutto Welfare o tutto Cash. Verrà inviata una mail per la scelta tra erogazione Cash o Welfare nel mese di giugno. Se l’Azienda non riceverà alcuna risposta, in automatico il premio sarà erogato in welfare. Il premio verrà erogato anche a tutti gli interinali assunti alla data del 1° aprile 2024. Di fianco le tabelle degli importi.

Nuove Commesse

Per quanto riguarda le nuove commesse, L’azienda ci comunica che oltre a quella di Tecnimont e Prelios, è stata acquisita quella relativamente alla società Fondo Pensione Fonte su cui attualmente sono impegnati 4 dipendenti.

Dati Organico

L’Azienda ci conferma che alla data del 1° maggio risultano in forza 200 dipendenti. Inoltre, per il prossimo incontro, abbiamo richiesto chiarimenti per i colleghi distaccati da BNL ad Ast, sulla competenza tra azienda cedente e cessionaria sia sulla formazione professionale volta ad assicurare la crescita professionale sia sulle politiche incentivanti. Vorremo inoltre, in quell’occasione definire un accordo sulla nomina dei Rappresentanti sulla Sicurezza e Lavoro (RLS).

Vi teniamo aggiornati, Assago, 22 maggio 2024 RR.SS.AA. A.S.T. FABI –FISAC CGIL – UILCA – UNISIN